CHI SIAMO
Viscoret Elastic è una delle aziende con maggiore esperienza nella produzione di reti elastiche per l’industria alimentare. Proprio grazie a questa pluriennale esperienza, ed aiutati dalla stretta collaborazione con i nostri clienti, abbiamo potuto sviluppare una gamma di reti fra le più complete presenti sul mercato, in grado di soddisfare le più diverse esigenze dell’industria delle carni.
La nostra filosofia produttiva, rimasta inalterata nel corso degli anni, resta in ogni caso basata sulla qualità e sulla costanza del prodotto.
LA NOSTRA PRODUZIONE
Grazie al completo controllo sull’intero ciclo produttivo, che partendo dalla selezione delle materie prime, continua con la realizzazione del filo elastico e termina con la tessitura della rete, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una elevata costanza nella qualità, e quindi delle caratteristiche delle nostre reti, che garantiscono di conseguenza una grande uniformità di risultati sul prodotto finito. Inoltre tutte le reti da noi prodotte sono circolari e prive di cuciture laterali e quindi si presentano perfettamente uniformi su tutta la circonferenza.
La nostra organizzazione produttiva ci permette di avere una particolare flessibilità e di poter realizzare, accanto alla produzione standard, anche articoli “su misura” studiati ed adattati alle particolari esigenze o alle richieste dei nostri clienti.
LA NOSTRA GAMMA
Questa comprende reti adatte alla stagionatura di tutte le principali specialità della salumeria italiana o estera, diversificate per tipologia di impiego, composizione o potere elastico. Altrettanto ampia la scelta per quanto riguarda le reti adatte ad essere utilizzate in cottura; anche qui troviamo una differenziazione per impiego ad alta oppure a bassa temperatura, per tipologia di materiale, potere elastico e dimensione delle maglie, in grado di offrire la soluzione più adeguata ad ogni esigenza. Completano la nostra gamma varie tipologie di reti per l’imballaggio finale dei prodotti per poter dare loro l’aspetto desiderato.
LE NOSTRE PERSONE
LUISANGELA VISCONTI
AMMINISTRATORE DELEGATO
DIEGO MONTINI
DIRETTORE COMMERCIALE
ALICE MONTINI
RESPONSABILE QUALITA’
ANDREA MONTINI
RICERCA & SVILUPPO
ANTONINO FONTANA
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA
LORENZO CALCINAGHI
CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE
MARIANGELA BRAMBILLA
ORDINI & FATTURAZIONE
MARCELLO CONFALONIERI
RESPONSABILE PRODUZIONE
Le nostre tessitrici e il responsabile manutenzione
Viscoret Elastic è una realtà produttiva “a misura d’uomo” le persone che lavorano con noi, l’anima ed il motore dell’azienda, hanno maturato una lunga esperienza ed ora partecipano attivamente al rinnovamento e miglioramento aziendale per uniformarsi alle nuove normative, e per raggiungere gli standard sempre più elevati che il mercato richiede.
LA NOSTRA STORIA
Antonio Visconti, Fondatore e proprietario di Viscoret dal 1966 al 2008[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title=”1966″]
Il sodalizio continua fino al 1966, quando viene sciolto, e viene costituita la società Viscoret s.n.c. con sede a Lomagna in via Magenta 29, in un primo fabbricato, dove ancor oggi dopo successivi ampliamenti, svolge la sua attività.[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title=”1968″]Sempre alla ricerca di nuove soluzioni, Visconti stipula un accordo per lo sfruttamento di un brevetto americano per la produzione di rete elastica circolare con macchine appositamente realizzate a questo scopo. Proprio da questo accordo, nasce la particolarità delle reti di Viscoret. Infatti l’azienda produce le sue reti su macchinari realizzati in autonomia al suo interno, grazie all’esperienza meccanica del sig. Visconti. La grande flessibilità dovuta a questo particolare sistema produttivo permette a Viscoret di evolversi e sviluppare una gamma di prodotti molto ampia e nello stesso tempo di avere la possibilità di personalizzare le sue reti in vario modo, così da soddisfare tutte le esigenze dei clienti.[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title=”1998″]
Viene depositato un brevetto per una rete con caratteristiche particolari di elasticità in ambedue i sensi. Questo prodotto, denominato VISAL, utilizzato con macchine automatiche per la messa in rete, ottiene un largo consenso da parte dei clienti per la sua qualità e per i risultati che si possono ottenere con il suo utilizzo.
Durante gli anni 90 ed i primi anni del 2000, Viscoret, alla ricerca di nuovi mercati, sviluppa in modo particolare la produzione di reti estruse in plastica espandendosi in settori diversi da quello tradizionale.[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title=”2006″]
L’attuale denominazione VISCORET ELASTIC deriva dalla separazione delle attività aziendali di tessitura delle reti elastiche e di estrusione di reti in materiale plastico avvenuta nel 2006.
Da quel momento VISCORET ELASTIC torna ad essere un’azienda a puro carattere familiare e continua la sua attività seguendo i principi del suo fondatore, scomparso nel 2008, sotto la guida della figlia, sig.ra Luisangela Visconti.[/icon_timeline_item][/icon_timeline]